Gattina fa fatica ad essere adottata a “causa” di una anomalia facciale congenita
Purtroppo, non tutti gli animali vengono visti allo stesso modo, sopratutto se si trovano all’interno di rifugi. Infatti, le famiglie che cercano animali da adottare, tendono a preferire sempre cuccioli o cani di razza, dimenticandosi completamente di quelli con qualche disabilità o anziani. Questa povera gattina ad esempio, fa fatica a trovare una famiglia che si prenda cura di lei a causa della sua strana forma del viso, che tuttavia non le impedisce di essere un gatto come tutti gli altri.
Kaya è una gattina di Montclair, California, negli Stati Uniti, che soffre di un anomalia facciale congenita. Questa sua malformazione la rende totalmente unica rispetto agli altri gatti, tuttavia, questo non cambia il suo essere giocherellona e amorevole con tutti.
Una famiglia per kyra
Attualmente si sta occupando di lei l’associazione ToRescue.org, i cui volontari si stanno impegnando molto per trovarle una famiglia adottante. Tuttavia, nonostante Kyra sia una gattina estremamente dolce, non riesce a trovare nessuno che la voglia in casa. I volontari dell’associazione pensano sia dipeso dalla sua malformazione del viso. I volontari del rifugio affermano che è una gattina molto educata, nonostante abbia solamente cinque mesi e mezzo. Si tratta di una gattina molto giocherellona, che ama giocare con le scatole e scambiare affetto con tutti i membri del rifugio. Sarebbe un gatto perfetto da tenere in casa a giocare con i bambini.
Il rifugio ha pubblicato anche numerose sue foto su Facebook, con la speranza che vengano condivise molto dagli utenti, così da aiutare Kyra a trovare una casa per sempre. Il potere dei Social Network è molto importante al giorno d’oggi, in quanto può aiutare molto i rifugi a trovare case agli animali.
Speriamo che Kyra riesca a trovare al più presto una famiglia che si prenda cura di lei, così da poter trascorrere il resto della sua vita felice e amata.