Gatto adottato da tre Shiba Inu ora crede di essere un cane 🐶🐱

Credits LaStampa

Un gatto che si crede un cane. O che forse è riuscito a prendere in giro tutti e a convincere tre Shiba Inu di essere dei gatti, o più semplicemente le sue guardie del corpo. Qualunque sia il motivo, un American Shorthair di nome Kiki ha trovato in tre cani la sua famiglia perfetta. Dal suo sguardo furbetto immortalato in queste foto, sembra esser riuscito nel suo intento: conquistare il mondo, un cane alla volta. Ma il loro legame è unico e la sua famiglia umana non ha dubbi: si vogliono un gran bene e vivono come quattro fratelli alla pari.

«Quando ho detto a mio marito che volevo un gattino, sapevo che non sarebbe stata scontata la sua risposta. A lui i gatti non sono mai piaciuti. Ma ho continuato a farlo e dopo un po’ di tempo sono riuscita a convincerlo». A fare il resto è stato Kiki.

«Sono andati subito d’accordo», racconta la signora. Il gatto si è sentito subito a suo agio in mezzo ai cani di casa, che lo hanno accolto con la delicatezza e l’amore che ogni cucciolo richiede. Ma la prova del nove l’hanno avuta mesi dopo, a un raduno di Shiba Inu. «Kiki andava d’accordo con tutti i cani, ma uno di loro improvvisamente iniziò ad abbaiargli contro. Immediatamente uno dei nostri Shiba, Saki, abbaiò di rimando, proteggendo Kiki. A quel punto ho capito che erano diventati dei veri compagni».

Kiki si comporta proprio come un cane: dorme tutta la notte, risponde se viene chiamato. E deve aver trovato nell’indole tranquilla degli Shiba una perfetta sintonia.

Fonte: LaSatampa/LaZampa