In alcuni casi, il tuo gatto potrebbe “chiederti” di essere accarezzato mentre sta mangiando. Ma che significato ha questo suo comportamento? Significa semplicemente che il tuo gatto ha fiducia in te e ti vuole bene, proprio come se fossi la sua mamma, che per esempio gli dà da mangiare.
Quindi, se il tuo gatto si comporta in questo modo, significa che ha piena fiducia in te, proprio come l’ha sempre avuta nella sua mamma. In un caso del genere, dunque, ti vuole come “guardia del corpo”, proprio perché mentre mangia abbassa la guardia. Inoltre, è stato rivelato che il gatto potrebbe assumere questo specifico comportamento anche quando non si sente troppo al sicuro. Così facendo, quindi, potrebbe sentirsi più tranquillo.
Quello della pappa, quindi, potrebbe essere l’occasione migliore per costruire un buon rapporto con il proprio gatto, soprattutto se lo hai adottato da poco o se in casa non ci sono altri gatti. Solitamente, si consiglia di comportarsi in questo modo soprattutto con un gatto un po’ più difficile. Per di più, se il tuo gatto tende spesso a graffiare e a mordere, allora, potresti desensibilizzarlo abituandolo alle coccole durante i pasti.
Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress