Gatto con le orecchie da orsacchiotto è più tenero che mai

Le zampe storte e delle tenerissime orecchie da orso. E’ così che è nato questo dolce gattino, portato all’inizio di aprile al Friends for Life Rescue Network di Los Angeles, alla ricerca di una vita migliore.

Mel Lamprey e suo marito Zane, affidatari volontari del centro, si sono fatti avanti per aiutarlo e promuovere la sua adozione. «È nata con legamenti e tendini più corti di quanto sarebbero dovuti essere in entrambe le zampe anteriori. E questo ha causato una sorta di rotazione nelle ossa degli arti».

Per acquistare un po’ di mobilità, Quill ha iniziato a fare fisioterapia. «I suoi polsi vengono riscaldati con una piastra calda e poi a lungo massaggiati per essere rilassati e allungati, nella speranza di riallineare le ossa con la crescita». Fra qualche settimana le sue zampe anteriori verranno anche steccate, per permettergli di recuperare ancora più in fretta.

Ma nonostante tutto, la dolce palla di pelo ama giocare ed esplorare, proprio come tutti gli altri gattini della sua età. E non perde occasione per chiedere una razione extra ci cibo e coccole, prima di schiacciare un pisolino prima fra le braccia di Mel e Zane e ora della sua nuova famiglia adottiva. Quill ha infatti trascorso la Pasqua nella sua nuova casa, dove si è fatta largo nei cuori di tutti grazie al suo tenerissimo muso, pronto ad affrontare tutte le sfide che la vita gli riserverà.