Chi vive con un gatto conosce alla perfezione la passione dei piccoli felini per fili, ciondoli e nastri. E anche l’indonesiano Haryanto Pherwhirra Ramadhani ne ha avuto un assaggio. Ha lasciato il suo cucciolo di otto mesi da solo nella stessa stanza in cui teneva gli auricolari del telefono e quando è tornato a casa ha trovato il filo rotto a metà, tutto mangiucchiato. E, naturalmente, non è stato per niente felice.
«Mi sono molto arrabbiato quando ho visto gli auricolari distrutti». E anche se il micio ha assistito alla «sfuriata» con il suo iconico menefreghismo, non ne è rimasto indifferente. Dopo circa un’ora, infatti, il gatto di Haryanto è tornato per scusarsi, non con un paio di auricolari ma con in bocca un serpentello in gesto di pace.
«E’ stato scioccante vederlo tornare con un serpente», anche perché «sono molto rari nella nostra zona». Un regalo che ha preso Haryanto completamente alla sprovvista: prima ne è rimasto inorridito, poi non poteva che riderne e perdonare subito il suo micio per il bel pensiero che aveva avuto. E quando ha deciso di condividere la storia, pubblicando le foto su Facebook, ha ottenendo una valanga di commenti sul bello quanto inaspettato gesto fatto del suo gatto, tutti unanimi sul suo buon cuore.
Fonte: LaStampa/Lazampa
Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress