Gatto ‘eroe’ Opie: la storia

Gatto ‘eroe’ Opie: la storia

Un gatto ‘eroe’ e la sua disavventura domestica hanno fatto il giro del mondo conquistando questo appellativo impegnativo. Il motivo è presto detto: il micio si è beccato una pallottola vagante proteggendo inconsapevolmente un bambino che si trovava nella traiettoria. Ma può questo renderlo simile al cane Pepper che ha salvato una turista da un’aggressione?

Opie: un gatto ‘eroe’ in riabilitazione

A York (Stati Uniti) vive Opie, un gattino arancione adottato dalla famiglia Sipe. La tranquilla esistenza del felino domestico cambia drasticamente un giorno, quando, forse nel bel mezzo di sogni felini o magari mentre stava presidiando il proprio territorio, un proiettile vagante lo colpisce in prossimità del luogo in cui il suo padroncino stava dormendo. Questo è bastato a renderlo un gatto eroe agli occhi della mamma del piccolo, Angelica Sipe, che ha raccontato la vicenda ai microfoni dell’emittente TV Fox 8 News. Allertata dal fragore dei vetri della finestra in seguito allo sparo, la donna ha assistito a questa scena: ‘Sono subito andata a controllare mio figlio, ma lui dormiva profondamente. Poi ho visto il mio gatto a terra e ho pensato che fosse morto. Il proiettile vagante aveva trapassato il divano e aveva colpito Opie nella parte superiore della testa ed è uscito da sotto la sua ascella per finire poi su un cuscino. Lì vicino c’era mio figlio Daemire’. E seppur sfortunato, il micione è sopravvissuto con conseguenze importanti per la sua salute – punti di sutura in testa e una cannula per il drenaggio – contando sulla gratitudine della padrona che ha rifiutato l’ipotesi eutanasia per affrontare costose cure: ‘Volevo tenerlo. Era il piccolo eroe di mio figlio, perciò ho bisogno di averlo intorno’.

I gatti e le loro imprese ‘eccezionali’

E se quanto accaduto a Opie – una disavventura piuttosto che un vero e proprio salvataggio – non è un fatto ordinario, molti cat lovers potranno raccontare le imprese dei propri piccoli felini, più di molti altri animali soggetti a pregiudizi di vario tipo che vanno dall’opportunismo alla totale indipendenza dal proprio padrone. La vicinanza discreta, divertenti aneddoti sulla loro passione per le scatole o sugli incredibili nascondigli che riescono a scegliere non li rendono propriamente eroi, ma insostituibili compagni di vita.

Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress

Loading