A Winterport, nel Maine, un bambino ha assistito a una scena incredibile mentre si trovava seduto sul bus della scuola: ha visto qualcuno buttare un gatto dal finestrino di un’auto. I precedenti proprietari dell’animale si sono liberati di lui gettandolo sul ciglio della strada, e se ne sono andati via. L’hanno fatto in pieno giorno, senza preoccuparsi di essere visti da qualcuno.
«Il bambino mi ha chiesto di fermarmi – ha raccontato l’autista del bus – per soccorrere il gatto. E quando l’ho fatto non potevo credere ai miei occhi: il felino era stato lanciato come se fosse un sacchetto dell’immondizia». Ma era ancora vivo, ed è stato portato via in tempo prima che un’auto potesse investirlo.
L’autista l’ha affidato a un collega, e il gatto è stato portato al «Ridge Runner Veterinary Services», dove si sono presi cura di lui. «L’animale era pieno di pulci e vermi – raccontano i veterinari -. A causa della caduta aveva anche una zampa fratturata che rischiava di essere amputata». Ma si è deciso di non farlo perché l’anestesia e l’intervento sarebbero stati troppo rischiosi viste le sue condizioni di salute.
Il micio è stato chiamato Hiccup. E adesso sta bene e ha trovato una famiglia che l’ha adottato per sempre. «Lui è adorabile – dicono – e nonostante sia stato maltrattato in passato ama le coccole e non ha paura o diffidenza nei confronti degli esseri umani».
Fonte: LaZampa
Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress