Adottare un animale da un rifugio è sempre bellissimo. Si va a dare una seconda vita a un animale che, o per sfortuna o per colpa di proprietari incompetenti, è stato abbandonato in un posto senza avere più l’affetto di una famiglia. Gli animali non ti tradirebbero mai, darebbero il loro cuore per te. Ti aiutano a superare momenti difficili e perché no, anche a farti divertire, diventando cosi migliori amici con il proprio animaletto. Oggi andiamo a vedere la buffa storia di Marcus, un gatto adottato in un rifugio che mostra chiaramente il suo volto arrabbiato ogni volta che il suo proprietario esce senza di lui.
Kira Pierson ha adottato Marcus in un rifugio, e i due vivono insieme ormai da 4 anni. I due sono andati da subito molto d’accordo, tanto da diventare migliori amici per la pelle. Marcus è il primo animale domestico di Kira, e grazie a lui ha capito cosa vuol dire essere fedele agli animali. Marcus è un gatto molto giocherellone, affettuoso ma anche molto testardo. Infatti vuole essere sempre accontentato e fare quello che vuole, come vuole, e odia essere contraddetto.
Ama fare lunghe passeggiate al guinzaglio con il suo proprietario, uscendo dalla sua bellissima gattaiola. Purtroppo però non può uscire da solo, ma lui vorrebbe passeggiare per tutto il giorno. Un giorno Kira ha deciso di riverniciare il suo portone di ingresso, lasciando Marcus dentro casa. Ovviamente l’uomo non poteva portare con se il gatto, in quanto non poteva controllarlo come si deve dato che era impegnato in altro. Questo però non è piaciuto a Marcus, che ha subito fatto capire all’uomo che non gli piaceva essere escluso.
Dopo qualche minuto infatti, Kira ha notato nel vetro della porta che il suo gatto lo stava fissando, con fare molto scontroso e imbronciato. Kira però non ha ceduto alla tentazione di aprire, in quanto la vernice non era ancora asciutta.
Fonte: www.universoanimali.it
Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress