Gatto nessuno voleva adottarlo perché strabico trova il suo compagno ideale

Strabismo di Venere. Questo piccolo difetto che secondo molti conferisce uno sguardo accattivante e profondo stava costando il futuro di un piccolo gattino alla ricerca di una seconda possibilità.

Tutti i suoi fratelli sono stati subito adottati. Ma non Poodle, «scartato» per i suoi occhietti convergenti. «Un collega mi ha detto che stava promuovendo l’adozione di quattro cuccioli, Noodle, Doodle, Poodle e Oodle, e che nessuno lo voleva appena vedeva la sua foto, mostrando preoccupazioni», racconta Garrett Nabors di Raleigh, nel North Carolina, che si è innamorato di lui al primo istante.

Poodle spicca per il suo adorabile occhio incrociato e la sua bizzarra personalità. «E’ stato giocoso dal primo momento: si è subito avvicinato a noi, non credo che abbia un minimo di timidezza nel suo corpo», ma soprattutto «non ha alcun problema a vedere, anche se ha i suoi occasionali momenti goffi».

«Quando torno a casa dal lavoro non smette di miagolare finché non lo prendo in braccio e non mi lascio mordere il naso… è adorabile», racconta Garrett. «Brama sempre attenzioni e mi segue ovunque: cerca continuamente il contatto fisico e se sto per uscire si va a nascondere nella mia giacca. Prima a poi arriverò a lavoro con lui in tasca!».