Gatto ruba i soldi lasciati dai vicini per il lattaio

La storia di Theo, il gatto ladro, è ormai famosissima sul web e in tutta la Gran Bretagna. Basta una ricerca su Google e si possono leggere i racconti di tutti i suoi furti, dettagliati dagli imbarazzati proprietari del felino.

Il bel gattone bianco e nero, infatti, è dispettoso da sempre e si diverte a portare a casa giochi per bambini, oggetti di gomma di vario genere e, una volta, anche una giacca. La sua mamma umana Rachel è costretta ogni volta a fare il giro delle case dei vicini per scusarsi e restituire il maltolto e, nonostante le ramanzine, Theo continua imperterrito nella sua attività di ladro.

Questa volta, però, ha superato se stesso. Lui e la sua famiglia si sono trasferiti in un nuovo quartiere di Ipswitch e i suoi proprietari speravano che Theo, con il cambio di casa, avesse abbandonato il suo hobby preferito. Purtroppo per i vicini, invece, si sono sbagliati.

L’ultimo colpo del gatto, però, è forse il più entusiasmante. Questa volta, infatti, Theo ha lasciato come trofeo sulla soglia di casa non un oggetto, ma un bel sacchetto di nylon, con dentro 25 sterline. Per fortuna, insieme ai soldi c’era anche un biglietto con sopra scritto un indirizzo e Rachel ha potuto restituire il maltolto ai nuovi vicini, che avevano lasciato il denaro fuori di casa per pagare il lattaio. “Finalmente Theo ha portato a casa qualcosa di valore”, ha scherzato Rachel.

I vicini, per fortuna, si sono fatti una risata dopo aver ascoltato la storia del gatto cleptomane. Indubbiamente, per Rachel e il marito è stato un modo insolito ma sicuramente indimenticabile di presentarsi agli occupanti la casa vicina, che però hanno dimostrato un gran senso dell’ironia e non si sono arrabbiati.

Fonte: LaStampa/LaZampa