Gatto salva vicino di casa da attacco di cuore

STOCKPORT (Regno Unito)  – Più volte abbiamo raccontato storie di cani che hanno salvato la vita dei loro padroni prevedendone un malore. Stavolta, invece, è un gatto ad aver evitato la morte di un uomo: ne è convinto Pete White, vittima di un attacco di cuore che ha raccontato la sua storia al Daily Mail.

L’uomo era tornato a casa sua, a Stockport, in Inghilterra, quando il gatto del vicino, Chequers, è saltato sul suo pianerottolo e ha iniziato a miagolare senza sosta. Pensando che il gatto volesse entrare in casa, Pete gli ha aperto la porta, ma anche una volta nell’abitazione Chequers non ha smesso di miagolare, anzi ha iniziato a strofinarsi sulle sue gambe trasformando il miagolio in una sorta di prolungato lamento.

All’improvviso, l’uomo ha avvertito un fortissimo dolore al petto e, pensando che il gatto stesse provando a comunicargli qualcosa, ha deciso di chiamare l’ambulanza. Mentre attendeva i soccorsi, Pete è andato in arresto cardiaco. Una volta soccorso, è stato trasportato e operato in ospedale, dove sono riusciti a salvargli la vita. Senza l’intervento di Chequers, però, l’uomo sostiene che non avrebbe compreso in tempo cosa gli stesse accadendo e che, molto probabilmente, sarebbe morto.

Non è il primo caso di gatto sensitivo vedi l’articolo su il Giornale.

Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress

Loading