Gatto salva la vita alla sua proprietaria
Gli animali, chi li ama lo sa bene, sono straordinari e alle volte persino eroici, anche se a loro insaputa probabilmente, come nel caso di questo gatto, che appena adottato ha salvato la vita della sua proprietaria risvegliandola da una crisi ipoglicemica. E’ succcesso in America, e lo splendido micio protagonista di questa storia si chiama Pudding, curioso come nome se si pensa che la donna soffre di diabete!
La signora Amy e su figlio Ethan erano andati alla Door County Humane Society solo per trascorrere qualche ora con i gatti ospiti della struttura, e non per adottarne uno, ma quando la donna ha visto Pudding e la sua amica a 4 zampe Wismy, non ha saputo resistere alla tentazione e ha decisio, con la complicità del figlio, di portarseli a casa.
Quando i Jungs sono rientrati, Pudding si è immediatamente impossessato del divano del soggiorno, comportandosi come se avesse sempre abitato in quel posto. Verso le 21.30 la donna è andata a dormire e un’ora e mezza più tardi l’incredibile micione l’ha salvata. Nel cuore della notte, è stata colta da una crisi ipoglicemica, che le avrebbe costato la vita se Pudding non fosse prontamente intervenuto.
Il gatto, infatti, è saltato sul suo letto e le ha appoggiato le zampe sul petto, tentando di svegliarla, ma visto che la donna non reagiva ha cominciato a leccarle la faccia e a mordicchiarle il naso. Il suo tentativo ha funzionato, Amy ha aperto gli occhi, e con le poche forze che le restavano ha chiamato il figlio.
Ethan, però, non la sentiva, allora Pudding è corso nella sua stanza ed è salito sul suo letto per svegliarlo. Il veterinario a cui Amy ha raccontato la storia ha dichiarato che Pudding è uno dei tanti animali domestici che, non soltanto percepiscono le emozioni, ma avvertono anche una crisi di salute, un malessere del padrone.
Il gatto riesce anche a percepire l’abbassamento del valore del glucosio nel sangue di Amy. Si siede ai suoi piedi e comincia a miagolare. La donna ha già deciso di registrare l’eroico Pudding per la pet therapy.