Gatto salvato da un incendio in California: sembra Baby Yoda

       Gatto salvato da un incendio in California:

sembra Baby Yoda

I Vigili del Fuoco la scorsa settimana hanno trovato una gattina di circa 2 o 3 settimane in mezzo a una strada della California del Nord. L’hanno notata mentre cercavano di combattere l’incendio North Complex che sta bruciando la costa occidentale americana.

La gattina era coperta di fumo e cenere ed è stata portata al centro «Cal Oak Animal Shelter», dove è stata visitata da un veterinario. Adesso è in buone condizioni di salute ed è stata chiamata Baby Yoda. «Oltre a stare bene ed essere fuori pericolo, sono convinto che non avrà problemi a trovare una famiglia in futuro», ha detto Norm Rosene, vicepresidente del North Valley Animal Disaster Group. La micetta ha infatti orecchie enormi, occhi tondi e somiglia proprio al piccolo personaggio che compare nella serie televisiva di Disney+ The Mandalorian.

Sono già arrivate moltissime richieste di adozioni proprio grazie alle caratteristiche del felino, e anche se adesso è stata affidata temporaneamente al veterinario che si sta occupando di lei, presto sarà pronta per essere trasferita in una famiglia. Il rifugio aspetterà circa un mese, e se il suo precedente proprietario non si farà vivo alla fine di ottobre verrà data in adozione. E’ un momento molto critico per tutti gli animali che si sono persi o ritrovati durante gli incendi, e per questo i loro nomi sono anche segnalati sul sito web Pet Harbor, in modo da facilitare le ricerche.

«Aspettiamo che le persone colpite dagli incendi rimettano in ordine la propria vita e magari vengano a cercare i propri animali. Forse anche questa gattina ha qualcuno che la sta cercando», ha detto Rosene. Nel frattempo ci sono più di 70 incendi nella costa ovest degli Stati Uniti, con forti venti e alte temperature, e aumentano anche i residenti che non hanno accesso all’elettricità. «Ci auguriamo tutti che l’incubo degli incendi – dicono dallo staff del rifugio – finisca al più presto».

fonte: www.lastampa.it/la-zampa