Gatto torna a casa con un conto da pagare

Photo credit: https://today.line.me 

Questa esilarante vicenda sarebbe accaduta pochi giorni fa, in Thailandia.
L’umano quando ha visto  il suo paffuto gatto soriano grigio scomparso da qualche giorno, non poteva che essere più felice, solo che poco dopo ha visto che aveva qualcosa appeso al collare. Era un messaggio.

Il messaggio scritto sul cartone era: “Il tuo gatto continuava a guardare gli sgombri nel mio negozio, quindi gliene ho dati tre”. L’autrice della nota nota come Zia May, è la proprietaria di una pescheria  e molto nota nella cittadina. Oltre al nome e al suo indirizzo, la donna ha scritto anche il suo numero di telefono, parzialmente oscurato dall’immagine di un coniglio.

E’ presumibile che la fantomatica zia May non abbia scritto il messaggio per ricevere davvero il suo compenso, ma per far sapere al proprietario del micino che qualcuno si era occupato di lui mentre era da solo. La vicenda è apparsa in post su Facebook e riportata anche su molti quotidiani. Le foto del gatto erano accompagnate dalla didascalia: Scomparso da casa per tre giorni e tornato con un debito.”

Le immagini diventati virali, hanno scatenando l’ironia degli utenti social. Alcuni hanno scherzato sull’indole opportunista attribuita ai felini, insinuando che il micio abbia fatto ritorno a casa solo per ricevere i soldi e poter pagare il debito, commentando così il post:

“Poi passa mamma e paga. Gli sgombri erano così deliziosi. mi piace quel negozio, penso che tornerò a fargli visita”

“Morale: Il gatto ha capito che può fare spesa da solo occhio umano”

Fonte: Amoreaquatrozampe today.line.me