Gli umani di Camillo, quando hanno ascoltato il verdetto del veterinario, hanno sentito un brivido correre lungo la schiena: “Al gatto mancano nove delle dieci unghie delle zampe posteriori – ha spiegato lo specialista -. L’unica spiegazione possibile è che qualcuno gliele abbia strappate”.
Un gesto raccapricciante, malvagio e inspiegabile, che si è svolto nel tranquillo quartiere residenziale di San Gualtero. Nel vialetto che attraversa i giardini, immerso nel verde, si vede un cartello con cui gli umani di Camillo raccontano l’accaduto: “Io e mia moglie abbiamo deciso di affiggere il cartello al nostro cancellino per raccontare ai vicini cosa è successo, perché qui tanti hanno animali domestici, e a questo punto bisogna stare attenti, visto che c’è qualcuno capace di compiere atti di questo tipo” racconta il proprietario dell’animale, ripercorrendo tutta la vicenda.
La settimana scorsa, il gatto è uscito di casa come sempre, ma al suo ritorno, nel tardo pomeriggio, i proprietari hanno subito notato un atteggiamento strano: «Si è rintanato in soffitta, rifiutando di mangiare ed evitando il contatto con le persone. Notavamo che si leccava le zampe, così il giorno successivo l’abbiamo portato dal veterinario».
Fonte Continua a leggere su IlCittadino.it
Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress