Graeme ,il gatto che aspetta la padrona alla stazione

Il gatto Graeme si fa una passeggiata due volte al giorno alla stazione della sua città, per accompagnare e riprendere la sua padrona, una pendolare. Graeme è stato subito soprannominato “the trainspotting cat” ed è diventato famoso tra i viaggiatori di Melbourne, in Australia. Ogni mattina il gatto esce di casa e si reca al binario della linea di Hostbrigde mescolandosi con i viaggiatori che partono per lavoro. Il coccolatissimo gatto non ne ha mai abbastanza di coccole e attenzioni, e i viaggiatori lo conoscono e si sono affezionati a lui, tanto che non mancano mai di fermarsi per una carezza e due parole scherzose.

Preoccupato della sicurezza, l’animale è molto attento a non attraversare i binari e prende sempre il sottopassaggio per arrivare a destinazione. Quando arriva sera, Graeme ritorna allo stesso binario a cui ha accompagnato la sua padrona, Nicole Weinrich, per salutarla al suo ritorno dal lavoro. “Sembra sempre che sappia in quale carrozza del treno mi trovo e me lo trovo seduto davanti alla porta, dietro la linea gialla ovviamente: ci tiene alla sicurezza. E’ un gatto fantastico”. Ma qualche volta anche Graeme si fa trasportare dal desiderio di farsi viziare dai suoi fan, e così in un paio di occasioni è finito sul treno in partenza ed è potuto scendere solo due fermate dopo. “Non succede troppo spesso – spiega la padrona – ma comunque mi fa preoccupare

Nicole racconta anche che Graeme, che dovrebbe avere circa 12 anni, è stato a lungo per strada prima di essere salvato dalla protezione animali sei anni fa, quindi il suo amore per le persone deve essere dovuto anche al suo istinto di sopravvivenza. “E’ molto amichevole e adora andare alla stazione e vedere la gente che va e viene, mentre lui sta fermo. Ha un certo stile ed è diventato famoso: ho sentito gente scendere dal treno e dire ‘guarda, c’è Graeme!’, mentre altri lo chiamano semplicemente ‘rockstar’”.

Video di una giornata tipo di Graeme.

Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress

Loading