Griu, il gatto vampiro che nessuno voleva adottare a causa dei suoi denti sporgenti

Dracula con i baffi. A Ekaterinburg, in Russia, vive un gatto nero per cui è Halloween tutto l’anno. Griu è un micio molto speciale, nato con due insolite zanne sporgenti dall’arcata inferiore del muso. Per questo suo <difetto> è stato scartato da decine di famiglie, sino a quando nel rifugio dove attendeva la sua seconda possibilità è arrivata Olga.

Appena lo ha visto si è innamorata di lui e del suo aspetto «vampirico». E grazie al suo muso buffo oggi Griu spopola su Instagram per una buona causa: vendere libri e gadget per raccogliere fondi per i rifugi che aiutano i randagi salvati dalla strada.

Griu è un vampiro tutto l’anno e ama travestirsi da Dracula: indossa con pazienza e fierezza le corna e il mantello che lo rendono ancora più adorabile. E pensare che quello che ora è il suo vanto più grande, fino a poco tempo fa si era dimostrato la sua maledizione. «Tutti lo hanno rifiutato a causa del suo morso da vampiro – racconta Olga -, mentre adesso tutti mi chiedono: “Di che razza questo gatto? Dove posso trovarne uno con gli stessi denti?».

Il micio oggi vive con un cane a tre zampe, anche lui adottato da un rifugio, e il suo «morso all’indietro» fortunatamente non gli causa alcun problema: nonostante questa conformazione insolita è perfettamente sano e mangia di tutto senza problemi.

Fonte: www.lastampa.it/la-zampa

Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress

Loading