Hope: questo adorabile gattino non è né maschio né femmina, è nato senza organi sessuali

Un gattino davvero speciale di nome Hope è stato messo in salvo da una associazione inglese. I veterinari hanno notato che il micino non ha organi sessuali né esterni né interni. E’ la prima volta che gli esperti si confrontano con un caso del genere e hanno monitorato a lungo Hope

I veterinari dell’associazione inglese Cats Protection non si sono mai trovati davanti a una situazione simile. Inizialmente gli esperti hanno pensato si trattasse di un caso di agenesia o aplasia, termini che indicano entrambi l’assenza congenita di un organo o di sue parti, in questo caso gli organi sessuali.

Abbiamo eseguito una procedura per cercare gli organi sessuali, ma non c’è nulla di evidente dentro o fuori. Non è qualcosa che abbiamo incontrato prima noi di Cats Protection. Anche se questo significa che non abbiamo casi precedenti per basare la nostra conoscenza sull’impatto che questo avrà su Hope in futuro, abbiamo passato molto tempo a monitorare questo gatto per assicurarci che potesse urinare e defecare in modo appropriato prima di considerarlo pronto per il reinserimento, ha spiegato la dottoressa Fiona Brockbank di Cats Protection.

Non essendo stati descritti prima d’ora casi di gatti come Hope, i veterinari non sanno quanto questa condizione possa influenzare la vita del micino in futuro. Nella quotidianità nulla sembra però fermare Hope.

Il gatto è autonomo nei bisogni e i volontari che hanno avuto la fortuna di conoscerlo lo descrivono come un felino estremamente vivace, giocoso e molto dolce. Per quanto sia speciale Hope può avere una vita serena e felice come qualunque altro gatto.

fonte: www.greenme.it

Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress

Loading