Un giorno, Banner era solito fare una passeggiata con sua madre, quando all’improvviso il cane crebbe per uscire dal viale e iniziò a dirigersi verso una foresta vicina, allertata tramite qualcosa che Whitney non aveva ora identificato. Dopo un po’ di cammino arrivarono in una zona dove c’era una scatola di cartone sigillata, che curiosamente era il bersaglio di Banner.
La signora una volta non era abbastanza sicura se aprire o meno la scatola bagnata e umida, e Banner lo ha fatto per lei: quando ha tolto la bocca dalla scatola, aveva un piccolo gattino tra le sue mascelle, non più vecchio di due giorni. E si scopre che quando Whitney ha aperto l’intera scatola, ha individuato sei gattini più grandi. “Qualcuno avrebbe dovuto metterli nella scatola, chiuderla con del nastro adesivo e lasciarli morire. Probabilmente pensavano che nessuno lo avrebbe mai scoperto. Non riconosco nemmeno come Banner sapesse che erano stati lì. I gattini sono stati congelati, non miagolavano nemmeno o qualcosa del genere (…) Mi fa male che qualcuno faccia una cosa del genere a questi innocui animali. È troppo spietato e senza cuore.”
L’energia degli animali è innegabile. E ora non stiamo parlando di un’eccellente potenza o capacità di recupero, ma della loro capacità a base di erbe di prevedere e agire su situazioni volatili. Detto questo, vi presentiamo il simpatico Banner, un cane husky siberiano di 5 anni che fornisce assistenza e compagnia come cane da terapia. Banner attualmente si prende cura di Whitney Braley, la sua proprietaria , che ha requisiti intellettuali che le impediscono di funzionare normalmente. Ma Banner ha già riconosciuto tutti i problemi di Whitney: può notare aggiustamenti nella pressione della donna, e inoltre quando sta avendo episodi di emicrania. Allo stesso tempo, è molto rispettosa dell’ambiente nel salvare sua madre e nel farla uscire dalle centinaia di esseri umani quando ha un attacco di nervosismo, innescato dal suo stress post-traumatico.
Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress