I 10 segnali per capire se il tuo gatto ti ama

Andiamo a vedere quali sono i segnali che i gatti mettono in atto per dirci che ci amano o meglio, che ci tollerano come conviventi della loro Maestà Felina. Perché di gatti stiamo parlando, di individui decisamente più solitari e indipendenti rispetto al cane, animale sociale e gregario per eccellenza. Anche nei gatti spesso tendiamo ad umanizzarli troppo, umanizzando anche i loro comportamenti. Che non vuol dire che se compie quel determinato gesto non ci vuole bene, ma non è un amore inteso in senso umano, è un amore in senso felino. Ma sempre amore è, basta saperlo vedere nella giusta ottica.


 

Ci sono dei comportamenti che il gatto mette in atto e che noi scambiamo per amore, ma che in realtà possono voler dire anche diverse altre cose. Intendiamoci: non è che il gatto che fa le fusa non ci stia dicendo che non ci vuole bene, ma come la mettiamo con i gatti che fanno le fusa anche a persone sconosciute? Amano tutti? Ecco perché è importante capire il linguaggio del gatto, per non cadere in facili fraintendimenti. Molti proprietari pensano che il loro gatto li ami alla follia perché:

IL GATTO MI AMA ?

Certo, ma di sicuro non lo viene a dire a voi. I gatti sono animali fieri ed indipendenti, concedono il loro amore a piccoli tocchetti e solo in circostanze particolari, non lo sbandierano ai quattro venti. Non sarà amore inteso in senso umano, ma lo è in senso felino: vuol dire che in quel momento siamo fonte di sicurezza e di tranquillità, che di noi si fidano e questo è molto importante nel mondo dei felini.

Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress

Loading