I benefici del cardo mariano per cane e gatto

I Benefici del cardo mariano nel Gatto.

Le malattie del fegato nei gatti sono abbastanza comuni. Queste malattie possono essere primarie o secondarie, cioè che derivano da un’altra condizione medica. Per la loro tossicità, i farmaci e le terapie utilizzate per curare le malattie nei gatti possono essere dannose per il loro fegato. Per esempio la chemioterapia è nota per i suoi effetti tossici sulle cellule del fegato, e così anche i corticosteroidi, gli antibiotici, i diuretici, i farmaci per le pulci etc…

Pertanto, vi consigliamo di somministrare il cardo mariano al gatto per aiutare il suo fegato a far fronte agli agenti tossici. Il cardo mariano è un rimedio efficace anche contro l’avvelenamento, e contiene un importante ingrediente antiossidante, la silimarina, che aiuta anche le cellule a combattere i radicali liberi. Il cardo mariano non ha effetti collaterali e può essere somministrato anche per periodi di tempo prolungati. Il cardo mariano può aiutare i nostri gatti nei seguenti trattamenti:

Inoltre, ha effetti disintossicanti e stimola la funzione rigenerativa del fegato.

Come dare il cardo mariano ai Gatti

Al momento dell’acquisto, assicuratevi che il prodotto è compatibile per uso negli animali. I gatti hanno un sistema di assimilazione diverso dagli esseri umani, quindi è importante acquistare il tipo appropriato.

Cardo mariano viene venduto sia come pillole che in forma liquida. Se il gatto si rifiuta di prendere le pillole, la forma liquida potrebbe essere l’opzione migliore.  Quest’erba deve essere somministrata in base al peso corporeo dell’animale. Nei gatti, la dose raccomandata è di circa 10 mg per 5Kg.  Le pillole di solito contengono 175 mg di cardo mariano, ma se ne possono trovare anche a 50 mg, quindi più appropriate per i gatti.

Se usate la forma liquida, potete facilmente dosarla usando il contagocce. Il dosaggio deve essere calcolato in base al peso corporeo del gatto: 1 goccia per Kg. Si consiglia di dividere la dose in 2 o più somministrazioni giornaliere. Se il vostro gatto soffre di una grave malattia, potrebbe aver bisogno di una dose più alta, in genere 3 volte in più della dose normale. Un sovradosaggio di cardo mariano può causare problemi di stomaco, diarrea e gas. Interrompere il trattamento se notate uno di questi sintomi. Se volete assicurarvi sulla dose e il tipo di prodotto più adatto per il vostro gatto, consultate un veterinario olistico o un erborista prima di iniziare il trattamento.

Importate : Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi di salute, per i quali è invece necessario il parere di un medico veterinario. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

 

Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress

Loading