Non sei tu a scegliere un gatto . Un vero gatto percepisce la tua energia, anzi la vede e valuta se tu potrai amarlo e sei affidabile. Allora se ne vale la pena, sta con te. Un gatto ha i suoi gusti e le sue preferenze. I gatti non si legano all’uomo solo per ricevere cibo e riparo. Il rapporto tra i gatti ed i loro proprietari è simile ai legami tra gli esseri umani, in special modo quando ad adottare il gatto è una donna,
Per il gatto, il rapporto fondamentale è quello con la madre. Si potrebbe dire che questo è valido per tutti i mammiferi. Ma i gatti, nel seguito della loro vita, non avranno un branco organizzato con le sue regole e non andranno a scuola. È dalla madre che ricevono cibo, affetto ed educazione. È la gatta che insegna come comportarsi, come cacciare, cosa mangiare e chi considerare amico. Insomma, i micini apprendono dalla madre quelle che saranno poi le loro “tradizioni culturali”. Ed a questo rapporto primario, torna il gatto quando chiede qualcosa agli umani.
I gatti sono dei potenti guaritori che si rannicchiano sul tuo cuore quando sei giù. Sono dotati di incredibile intuito su come far circolare il l’energia positiva, e lo fanno in modo naturale per migliorare la propria e la tua salute e il tuo spazio vitale. Essi svolgono perfettamente il loro “ lavoro ” di custodi stando all’erta davanti alla porta, di casa e a quella del tuo cuore, proteggendo i tuoi percorsi esistenziali, i tuoi rapporti e i tuoi beni. Metti la cuccia del tuo amico peloso, la ciotola del suo pasto o il suo gioco preferito nel posto “ giusto “ l’energia potenziante aumenterà in maniera esponenziale in tutti gli ambiti della tua vita…