«Sei anni fa, a marzo, ho adottato Percy e l’ho portato a vivere con me nel camion. All’epoca il rifugio non aveva idea di quanti anni avesse, quindi ho ipotizzato che avesse circa 4 o 5 anni. Alla fine ho optato per 4, e allo stesso modo ho deciso che aprile era il suo mese di nascita. Quest’anno è il sesto anno che stiamo insieme. Ciò significa che Percy ha appena compiuto 10 anni. Buon compleanno al micio più dolce, sciocco e adorabile che tu possa mai sperare di conoscere». È una vera e propria dichiarazione d’amore quella che Paul Robertson ha dedicato su Facebook al suo gatto Percy poche settimane fa in occasione in quello che, così lui ha deciso, è stato il suo compleanno.
Sembrava scritto nel libro del destino che i due si sarebbero incontrati: le loro vite si sono incrociate poco dopo che il camionista aveva detto addio al suo amato gatto Howie. Fu allora che incontrò Percy, il gatto arancione con l’orecchio tagliato: «Quando ho adottato Percy, ho notato che il suo occhio destro era un po’ malconcio… il suo occhio destro era chiaramente stato colpito da qualcosa, e poi è guarito ma gli è rimasto il segno.. Inoltre, non ha quasi i baffi sul lato destro».
Percy è un gatto calmo e dolce e si è adattato rapidamente allo stile di vita di Paul nel mondo del trasporto merci. Insieme, l’uomo e il gattino hanno percorso migliaia di chilometri. Fanno tutto insieme, lavorano come una squadra. Nel camion, Paul ha creato una piattaforma per Percy sul sedile del passeggero. Lì, il suo amico felino fa il suo pisolino quotidiano e si gode il sole.
«Mentre guido, spesso si arrampica sulle mie ginocchia e mi strofina la guancia contro, o semplicemente si siede lì e fa le fusa. E alla fine della giornata è abbastanza felice perché sa che è ora di cena» racconta l’uomo..
A Percy piace guardare il mondo che passa e quando si fermano in un’area di sosta, si siede vicino alla finestra per guardare gli uccelli, i corvi e le persone che vanno e vengono. È il suo intrattenimento preferito. Durante i viaggi, Paul spesso lo prende in braccio e lo guarda negli occhi, poi lo abbraccia e gli sussurra: «Hai passato un periodo difficile, ma ora stai bene. Mi prenderò cura di te. Avrai sempre un letto caldo e buon cibo e acqua, e io mi prenderò sempre cura di te. Non preoccuparti. Sei al sicuro».
Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress