Il gatto chiede le coccole mentre mangia: perché lo fa

Foto di FOX da Pexels

Generalmente molto più indipendente e scostante rispetto ad un cane. Molte volte assume atteggiamenti che difficilmente riusciamo a spiegare. Questo però non deve stupirci più di tanto, fa parte del suo modo di vivere.

A differenza del cane, il gatto non cerca coccole in modo spasmodico, o meglio non ogni volta che vogliamo noi. E sempre lui a decidere il momento più opportuno.  Qualcuno però, avrà notato che spesso i gatti, cercano le coccole nello stesso momento in cui mangiano, una risposta dovrà pur esserci per spiegare questo curioso atteggiamento.

Se vi state chiedendo come mai un gatto chiede attenzioni e coccole proprio nel momento in cui sta mangiando eccovi svelata la risposta. Il pasto, per un gatto è un momento molto particolare, ed è proprio in quel momento, per lui fondamentale della giornata che chiederà la vostra attenzione, che vorrà avvertire il vostro calore, che vorrà in qualche modo sentirsi protetto dalla vostra presenza. Un atteggiamento, tutto sommato, a questo punto abbastanza chiaro.

Il momento per lui più piacevole dell’intera giornata, da trascorrere con il suo adorato umano, condividere con lui le gioie di un momento tanto atteso e desiderato. Se avete adottato da poco un gatto che stenta ancora a fidarsi di voi, approfittate di questo momento ..

Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress

Loading