Quando un giornalista tv realizza un servizio in esterna sa che può capitargli veramente di tutto e deve essere molto bravo a non distrarsi o perdere il controllo. Ma Artur Lira, giornalista brasiliano, non è riuscito in questo suo intento: mentre stava registrando un servizio fuori da una stazione della polizia, qualcuno ha deciso di indossare i panni del disturbatore.
A un certo punto, fuori dal campo video, un gatto ha iniziato a strusciarsi sulle sue gambe e a fare le fusa. Lira non ha potuto continuare il servizio scoppiando a ridere: «Era così carino che non ci si può nemmeno arrabbiare. E se mi capitasse in diretta? – scrive il giornalista su Facebook pubblicando il video – . E quando ho cambiato posto, anche lui lo ha fatto. Credo che questo gatto volesse diventare famoso. E ci sta riuscendo».
Il gatto fa le fusa durante la diretta tv, il giornalista non riesce a smettere di ridere
Secondo Globo News, il gatto è un randagio che viene nutrito e coccolato dalla polizia alla stazione. Però data la situazione, il giornalista, che già voleva un gatto, ha pensato di adottarlo: in fondo il micio l’aveva scelto. Purtroppo però la madre di Lira, per problemi personali, non l’ha voluto in casa. Ma il lieto fine c’è stato comunque: «Abbiamo avuto un lieto fine!!! Tutti erano tristi perché mia madre non può adottare il gatto. E come ho detto, capisco la sua decisione e in un certo senso sono d’accordo. Ma mia zia Neide ha deciso di stare con Frajola – scrive il giornalista pubblicando la foto con la zia a il gatto – . Io sono molto felice perché sarà nella nostra famiglia: mia zia vive vicino a casa mia, quindi vado sempre a trovarlo. Stasera sono andato a prenderlo alla centrale di polizia, ho preso cibo, snack, piatti, collare e l’ho portato da mia zia. Lì c’è un grande giardino e lo spazio per correre e giocare. Domani lo porto a sterilizzare, fare i vaccini e fare un bagno».