Il Gatto più anziano del mondo spegne ben 31 candeline
Molti proprietari hanno trovato i loro animali domestici per strada, magari un gattino o un cucciolo a cui non si riesce a dire di no. Capita spesso che anche gente che non vuole animali in casa, inizialmente li lascia entrare dicendo che è solo per qualche giorno e poi se ne innamora e non riesce più a lasciarlo andare. Infatti i nostri amici a quattro zampe hanno questa capacità persuasiva. Quando ci guardano con i loro dolcissimi occhietti non si riesce mai a dire loro di no. Questa coppia di signori ha fatto lo stesso: ha trovato un gatto tanti anni fa, ed ora è anziano e vive ancora con loro.
Proprietari raccontano la storia del loro gatto, ormai anziano
La famiglia Finley, costituita da marito e moglie, raccontano di aver trovato 26 anni fa un gatto randagio. Si tratta di un Soriano Comune, quindi dal caratteristico mantello grigio e dagli occhi verdi. Si affezionarono immediatamente al felino e deciso di portarlo dal medico veterinario per fargli fare una visita di controllo.
Il medico stabilì un’età media del gatto, secondo alcune caratteristiche, dicendo che avrebbe potuto avere più o meno 5 anni. Per quanto riguarda ulteriori esami, i risultati erano buoni, quindi il gatto non aveva alcun problema e godeva di ottima salute.
I signori deciso di adottarlo e di tenerli a casa con loro, chiamandolo Natmeg. Il gattino si è adattato fin da subito ed è entrato a far parte della famiglia Finley, da cui non si è mai separato. Il felino è cresciuto ed ha mantenuto il suo perfetto stato di salute, arrivando a spegnere ben 31 candeline, diventano il gatto più anziano del mondo.
i suoi padroni in attesa del cibo e durante la giornata chiede sempre ai suoi umani un po’ di coccole. Tuttavia qualche anno fa ha avuto un piccolo infarto, ma l’intervento tempestivo del veterinario gli ha salvato la vita. I Finley sono orgogliosi del loro animale e felici della scelta di prenderlo che hanno fatto 31 anni fa.