Il padre che diceva “Non voglio un gatto” ora chiude il negozio in anticipo per fargli il compleanno

«Non voleva un gatto in casa». Inizia così la storia che Tatiana Cox racconta su Facebook condividendo la storia d’amore inaspettata fra suo padre e il gatto di famiglia, Joréu. La giovane ha affermato che suo padre, che è un commerciante, non ha mai voluto prendere in considerazione l’idea di avere un animale domestico in casa, finché non è arrivato il micio rosso che ha cambiato la sua percezione.  Il suo amore per il piccolo animale è sbocciato al punto da fargli fare qualcosa che ha sorpreso la figlia: il commerciante ha chiuso presto la sua attività per festeggiare il compleanno del felino.

I fatti sono capitati nel 2020, il giorno del quarto compleanno di Joréu, quando l’uomo avvertì i suoi clienti che avrebbe chiuso il negozio in anticipo, perché doveva andare a festeggiare il suo morbido amico. Non una festa qualunque, ma con un tema specifico: Simba da “Il re leone” della Disney. Oltre alla decorazione attorno al tema, il gattino era anche vestito con una criniera: una scelta che non ha però riscontrato il piacere del micio come dimostra il suo sguardo di “odio” nell’interpretare quel ruolo.

Oltre alla decorazione e alla torta che ha ricevuto, una targa con il nome e cognome del gatto ‘Joréu Cox’, c’erano anche dei dolcetti al suo gusto preferito e un servizio fotografico a hoc. La pubblicazione della storia ha ricevuto più di ottomila reazioni e centinaia di commenti, molti dei quali hanno condiviso la stessa esperienza: padri, madri e adulti in generale che non volevano vivere con un gatto ma che sono stati vittime del potere felino.

twitter@fulviocerutti

Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress

Loading