Il re di Wellington è un gatto girovago venerato da tutti

Sua altezza reale. Il re di Wellington – o il Wellington Morale Officer, per chi preferisce – ha la coda e i baffi. Stiamo parlando di Mittens, un elegante gattone di 10 anni di cui tutti si prendono cura.

Mittens è diventata una vera star della Nuova Zelanda: ha un gruppo privato su Facebook –  The Wondrous Adventures of Mittens –  seguito da oltre 33 mila persone. E anche se ha una famiglia che si prende cura di lui e una casa in cui va a dormire tutte le sere, le sue giornate le trascorre all’aperto, sempre disponibile a ricevere coccole dagli sconosciuti e a farsi fare foto imbarazzanti.

Essendo il «padrone» indiscusso del quartiere, gli è permesso di andare quasi ovunque: «Dalle chiese agli strip club, niente è vietato a questo gatto», che viene ben accolto anche in negozi e uffici pubblici.

«Stamattina mi sentito un po’ stanco e volevo rimanere a casa. Ma sono contento di non averlo fatto perché Sua Altezza Reale ha deciso di abbellire la mia umile scrivania con un lungo pisolino… si è anche servito della mia acqua e ha lasciato una pozza di bava sulle mie scartoffie», è una delle tante didascalie che accompagnano le foto di Mittens pubblicate sui social.

«Oggi Mittens mi ha accompagnato a casa come un vero gentiluomo». «Il seggiolino per bici di mia figlia è stato approvato da Sua Maestà!». «Mi ha permesso di sedermi accanto a lui e di accarezzare la sua gloriosa testa. Che bella giornata!».

Fonte: LaZampa