La Bibbia del gatto Versione 2.0
Dai vostri utili suggerimenti abbiamo arricchito il catalogo (Bibbia) del gatto questa è la nuova versione 2.0
La Bibbia del gatto
-
Non mangiare mai dalla tua propria ciotola, se hai la possibilità di mangiare nella ciotola di un altro gatto .
- Non bere mai dalla tua ciotola dell’acqua, se c’è da qualche parte un bicchiere d’acqua dal quale puoi bere.
- Assumi un’aria sorpresa ed offesa se ti sgridano e evita di guardare l’umano per almeno un giorno.
- Quando sei in cerca di un posto per il tuo riposo, fa sempre attenzione che faccia un bel contrasto con il colore del tuo pelo.
- Accompagna sempre gli ospiti alla toilette e guarda se fanno tutto come si deve.
- Non tollerare delle porte chiuse. Per far aprire una porta si può o graffiarla oppure batterci contro con violenza. Ovviamente, quando poi ti aprono la porta, non bisogna passarci.
- Dopo che hai imposto a far aprire una porta che dà all’esterno, fermati sulla soglia, mezzo dentro e mezzo fuori con aria indecisa. Ciò è particolarmente importante quando fa o molto freddo o molto caldo oppure durante l’alta stagione delle zanzare.
- Non metterti mai nella cesta con il bucato sporco; aspetta finché non è tutto bello pulito e magari anche calduccio appena uscito dall’asciugatrice. Ciò è di notevole importanza se si tratta di asciugamani.
- Aiuta sempre a piegare il bucato. Fa vedere ai tuoi umani, se a tuo avviso non l’hanno fatto correttamente, tirando con denti e unghie sui capi di bucato.
- Aiuta sempre a rifare il letto. Lenzuola e piumino vanno sempre attaccati e morsicati per renderli docili.
- Se uno dei tuoi umani sta leggendo un libro o un giornale, cerca sempre di sedertici sopra. Se ciò non è possibile, mettiti tra il libro e la faccia.
- Se il tuo umano sta scrivendo una lettera o simile, siediti sempre sulla carta sulla quale sta scrivendo in quel momento. Se dovessero mai azzardarsi a metterti giù un’altra volta devi cominciare a buttare giù dalla scrivania matite e penne, ma una alla volta, per favore.
- Se c’è un oggetto fragile appoggiati con le zampine per farlo cadere. Questo può essere una statuina, un vaso, un orologio, una lampada, un piccolo tavolino…
- Arrampicati sempre su tutte le piante ed assaggia le punte di tutte le foglie. Non dimenticare di estrarre la terra dal vaso per assaporarne l’odore e se trovi dei sassi spargili per casa. Se la pianta è sufficientemente alta potrai arrampicartici.
- Non si esclude l’utilizzo del vaso come WC nel caso in cui la lettiera non sia pulita a dovere.
- Rendititi utile, ogni volta che il tuo umano butta nel cestino scartoffie di ogni tipo, prendile, strappale e trasporta i pezzettini sul suo letto affinchè possa ricontrollarli uno per uno primo di buttarli nuovamente.
- E’ consigliabile fare più buchi possibili nella busta della spazzatura.L’umano si divertirà sicuramente a raccogliere di nuovo tutti i rifiuti.
- E’ diritto di ogni gatto che si rispetti controllare la polvere che l’umano raccoglie con la scopa, prima che questi la butti definitivamente nel cestino, rotolandocisi sopra.
- E’ diritto di ogni gatto che si rispetti controllare che lo straccio per lavare per terra sia stato passato bene, rincorrendolo disperato.
- Sveglia dolcemente il tuo umano, ronfando e accarezzandogli il viso delicatamente.
- Se non basta sdraiati sopra la sua faccia, vedrai che si sveglierà.
- Se dopo averti scansato dorme ancora, passa alle maniere forti,mordicchia le sue labbra e il naso.
- Se l’umano lavora al computer sdraiati sulla tastiera.
- Quando l’umano cammina specialmente la mattina o quando rientra con le buste della spesa in mano cerca di ostacolarlo per aumentare le sue capacità motorie.