La coppia russa che vive con un puma in casa

Coppia russa adotta un cucciolo di puma: l’animale diventa una star di Instagram.

Sasha e Masha sono una coppia russa che vive in un appartamento nella città di Perm insieme a Messi, un puma di 40 chili. I due, dopo averlo visto ancora cucciolo e malconcio nello zoo delle città di Penza, hanno deciso di adottarlo.

Messi aveva otto mesi quando è entrato nella vita della coppia ed era nato in cattività insieme ai suoi due fratelli, anche loro battezzati con i nomi dei campioni della squadra del Barcellona 2015: Suarez e Neymar.
Sasha e Masha hanno raccontato di aver acquistato l’animale dallo zoo. Lo hanno curato e addestrato. I dubbi se fosse giusto tenere il felino con loro sono stati spazzati via, col passare del tempo, da Messi stesso.

“Ci ha convinto con il suo comportamento di essere un membro della famiglia e che non avrebbe fatto nulla di troppo grave. È davvero dolce e gli piace molto entrare in contatto con le persone ,  ha spiegato Sasha. Nonostante la felice convivenza con l’animale, la coppia sconsiglia di tenere un puma in casa, dato che è comunque una cosa molto pericolosa. Messi rappresenta un’eccezione secondo loro, un caso unico.

Ricordiamo che in Italia è assolutamente vietato tenere in casa questi esemplari. Nel 2017 un imprenditore piemontese era finito sotto processo “per detenzione illegale di animali esotici” dopo che erano stati trovati nel parco della sua villa due cuccioli di puma.

fonte: www.deejay.it