L’ospitalità di questi gatti è iniziata nel 2004 quando il loro primo gatto simile a un leone e di nome Babushka ha dato alla luce cinque gattini color zenzero. Da allora, la fattoria della coppia è stata invasa da amici pelosi. Secondo Lebadeva, la convivenza funziona in entrambe le direzioni: i gatti “proteggono i polli e i conigli da ratti e topi“.
L’antica razza siberiana dal pelo lungo è in circolazione dal 1870 e sono noti per avere un’intelligenza incredibile. I loro strati spessi di adipe e pelo li proteggono dal freddo, mentre i loro corpi forti e agili li rendono ideali per la caccia.
I gatti delle fattorie di Lebedeva dormono nel pollaio, dove hanno “tre” camerette” nelle quali possono dormire “a seconda di come si sentono”. Naturalmente, Lebedeva ama documentare i suoi bellissimi gatti e condivide regolarmente le sue immagini e i suoi video sui social media. Molti dei suoi post sono diventati virali, ma la gente ha spesso confuso la razza siberiana con i gatti delle foreste norvegesi. Lebedeva ora vuole mettere le cose in chiaro: queste bellezze sono fatti nativi delle terre siberiane.
Per avere un’idea di questi fantastici gatti siberiani, è possibile seguire Lebedeva su Twitter e YouTube. O ammirarli nella gallery e nel video a seguire.
Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress