Una gatta è stata trovata con una lattina attaccata alla testa dietro una concessionaria d’auto nell’Oklahoma orientale. Era confusa e miagolava in cerca di aiuto. Un venditore della concessionaria l’ha liberata dalla lattina, ed appena libera, la micia si è allontanata rapidamente. Brian Sheppard, che gestisce la concessionaria, appena saputo della situazione della gattina è andato subito a cercarla. “Ho lasciato il mio ufficio ma non sono riuscito a trovarla. Verso l’ora di chiusura, l’ho vista dietro il mio negozio”, ha detto Brian a Love Meow. Quando si è avvicinato alla gattina, ha notato quanto fosse magra. “Sono entrato e ho preso il pollo che non avevo mangiato a pranzo. L’ho fatto a pezzi per lei e le ho dato da mangiare a mano”.
Come amante degli animali, sapeva che non poteva tenerla dentro perché aveva dei cuccioli da qualche parte che l’aspettavano. “Dopo aver finito il suo pasto, ho messo la sua ciotola per il cibo e l’acqua dietro il mio negozio, e ho costruito un letto con una scatola e alcuni asciugamani, sperando di rivederla o che mi portasse i suoi gattini”.
Brian la chiamò Sophie, e la gattina iniziò a saltargli in grembo per le coccole.
Una settimana dopo, Brian vide Sophie in una casa dall’altra parte della strada sterrata del suo negozio e scoprì dove viveva. La gatta continuò la sua visita quotidiana al negozio e trascorse del tempo con il suo amico umano. “È venuta nel mio ufficio, ha trovato cibo e acqua e ha mangiato. Ha trovato il letto che ho acquistato per lei e ci ha dormito”, ha detto Brian a Love Meow.
“Dormiva lì quando avevo dei clienti. Ho messo il suo letto sotto la mia scrivania, e lei stava lì vicino a me quando ero occupato”. Verso la fine di novembre, Brian andò alla casa dall’altra parte del vialetto e chiese di Sophie. Fu allora che vide i suoi due gattini. Quando si offrì di adottarli, il proprietario della casa voleva che li prendesse tutti, dato che non era interessato a tenerli e curarli, ma la sua giovane figlia non era felice. Brian decise di aspettare finché non fossero stati pronti.
“Non ho sentito l’uomo, né ho visto Sophie per circa una settimana”. Pensava che la famiglia avesse deciso di tenere i gattini in casa. Mentre Brian stava chiudendo il negozio una sera, vide un gatto familiare seduto sul loro tappetino di benvenuto alla porta d’ingresso. “Mi stavo preparando a chiudere il negozio e Sophie era vicino al mio veicolo con due gattini. Li aveva portati alla sua fonte di cibo”, ha detto Brian a Love Meow.
Ha sbloccato e aperto la porta principale del suo negozio, e Sophie è entrata di corsa. Andò subito nel suo ufficio e iniziò a mangiare. “Mi sedetti sui gradini, chiamando i gattini. Entrambi si sono avvicinati a me dopo qualche minuto. Non erano più così nervosi, ma piuttosto giocosi. Li ho portati dentro e finalmente li ho avuti”. Brian ha aggiornato la famiglia (che aveva Sophie e i gattini) dopo averli portati dentro. I due gattini trovarono una casa insieme a uno dei dipendenti, e Brian si offrì di coprire il loro intervento di sterilizzazione e il loro primo giro di visite veterinarie.
“Ho parlato con mia moglie, che ha terribili allergie, e le ho detto che ero molto affezionato a Sophie. Mia moglie ha detto: ‘Possiamo provare a portarla qui a casa’. “Non è stato facile con le allergie di mia moglie, ma ora va meglio. Sophie fa parte della nostra famiglia”. È passato quasi un anno e mezzo da quando Brian ha trovato Sophie.È sana, felice e molto amata. “Anche se non posso fare la differenza nella vita di tutti i randagi, Sophie ha fatto la differenza nella nostra più che nella sua”, ha detto Brian a Love Meow. “Mi segue ovunque, anche in bagno”.
Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress