Aveva ancora gli occhi chiusi e miagolava molto: ovviamente era super affamato ed era impossibile non notare il suo naso doppio. E’ così che una famiglia ha trovato questo gattino speciale nel cortile di casa. Impossibile non sentirlo e non essere richiamati dal suo deciso e stridente miagolio.
Il cucciolo è stato messo al caldo ma non è stato spostato, per permettere a mamma gatta di tornare a prenderselo e di accettarlo. Ma della gatta non c’era traccia, allora la famiglia ha pubblicato un post sui social, alla ricerca di aiuto. Non sapevano cosa fare con un cucciolo così piccolo, e in loro aiuto è arrivata Ashley Kelley, una volontaria adottiva del Wrenn Rescues di Los Angeles.
«Qualcosa mi ha detto che dovevo andare a prenderlo immediatamente. Mi sono messa subito in contatto con la famiglia e sono salita in auto, nonostante fossero già le 21». Il gatto probabile è stato abbandonato dalla mamma: «Sfortunatamente è così che a volte funziona la natura. Le mamme lasciano i loro cuccioli deboli alle spalle, per concentrarsi solo su quelli sani».
Il gattino aveva una schisi al naso: le sue narici sono divise in due e in più a un piccolo buco nel suo palato quindi <non è sicuro dargli da mangiare in bottiglia. Deve essere alimentato con un sondino>. E solo quando ha finalmente avuto la pancia piena, ha smesso di miagolare disperato.
Il cucciolo è stato chiamato Aela, «per suo spirito guerriero. Prende il nome da un personaggio dei videogiochi che ho sempre amato: un guerriero forte e feroce», ha condiviso Ashley.
Nonostante sia minuscolo, «Aela ha polmoni forti e non si preoccupa mai di esprimere le proprie opinioni. Ma una volta che viene nutrito, è contento e pronto a regalare fusa e coccole. È come se capisse che lo sto aiutando: sembra sempre così grato e fortemente determinato a sopravvivere».
Fonte: LaZampa
Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress