La serial killer di gatti non potrà più tenere animali in casa, finalmente è arrivata l’ordinanza
La “serial killer di gatti” di Roma, che circa 20 anni porta a casa i felini per poi costringerli a vivere tra cumuli di spazzatura e a morire di fame, non potrà più tenere animali domestici. A vietarlo è un’ordinanza firmata dalla sindaca Virginia Raggi.
A Roma è ormai nota come la “serial killer di gatti” perché da circa 20 anni porta a casa i felini per poi costringerli a vivere tra cumuli di spazzatura e a morire di fame. Finalmente, però, dopo numerose segnalazioni, la sindaca Virginia Raggi ha deciso (finalmente) di intervenire per fermare questo orrore.
Dopo un lungo incontro con le associazioni animaliste, ENPA, LNDC, EARTH, PAI e Animal Liberalaction, ha emesso un’ordinanza che vieta alla donna, che vive in condizioni di disagio sociale, di “detenere nella propria abitazione gatti o altri animali domestici”. Ad annunciare la presa di posizione nei confronti dell’accumulatrice seriale è stata la stessa prima cittadina con un post su Facebook dedicato alla triste vicenda: Ma adesso l’ordinanza firmata dalla sindaca di Roma metterà la parola fine (si spera definitivamente) a questa storia di maltrattamenti che va avanti da troppo tempo.
“Con l’ordinanza di divieto di detenzione di animali nella propria abitazione firmata il 14 marzo scorso dalla Sindaca Virginia Raggi si chiude uno dei peggiori capitoli di maltrattamento di animali degli ultimi vent’anni a Roma relativo ad una nota accumulatrice di animali della Capitale” commenta l’associazione ENPA.
Purtroppo, però, quello della serial killer di gatti non è l’unico caso di violenza sugli animali domestici. Ci auguriamo che le istituzioni intervengano sempre più spesso e con misure concrete per tutelarli da chi li maltratta.
Fonte: Facebook /ENPA