La storia del gatto salvato in autostrada

Photo credit: FACEBOOK/MICHIGAN HUMANE

Un gattino nero che se ne stava seduto su una busta di plastica arancione in mezzo alla neve, sul ciglio di una strada, è stato salvato nel Michigan, negli Stati Uniti. È stata una donna a notarlo e a salvargli la vita. Lei si chiama Tiffany, e lavora per il Michigan Humane, un rifugio per animali di Detroit.

«Stavo rispondendo a una chiamata – racconta – quando ho visto un piccolo animale grigio fermo in autostrada. Avvicinandomi un po’ di più ho notato che si trattava di un gattino». Allora si è immediatamente fermata e ha portato via da lì l’animale, che si è subito raggomitolato su di lei per restare al caldo. Fortunatamente il micetto era riuscito a sopravvivere in mezzo al traffico e non aveva nessuna ferita. «A parte il freddo era in buone condizioni di salute. Ha iniziato a fare le fusa poco dopo essere stato salvato e non ha più smesso», ha detto Anna Chrisman del Michigan Humane.

Salvato un gatto trovato in autostrada su una busta di plastica in mezzo alla neve

Adesso il micetto si trova nel rifugio del Michigan Humane di Detroit, e si è già fatto notare da tutto lo staff. Lui ha 4 mesi, è stato chiamato Lodge, e ha due grandi occhi espressivi che hanno conquistato tutti. «Sembra che non riceva mai abbastanza coccole, le chiede in continuazione – raccontano dal rifugio -: è un gattino molto dolce e ama essere tenuto in braccio». Lodge è già pronto per essere adottato e dalla struttura sperano che trovi presto una nuova casa. «Avendo un carattere molto esuberante è consigliata per lui una famiglia senza bambini – aggiungono – ma l’importante è che sia circondato di amore».

Fonte: LaStampa/LaZampa