Difficile, per un gattofilo internauta, non conoscere Cole e Marmalade. Questo duo di mici è tra i più famosi del web, qual è, però, il passato di questi due felini? Come sono giunti a incontrare il loro umano, Chris? In una parola, come inizia la storia di Cole e Marmalade?
Il nerissimo Cole è giunto nella vita di Chris e sua moglie Jess per intercessione; nel senso che è stato un amico della coppia a individuarlo, e ha successivamente deciso di segnalarlo ai due. Cole era tutto solo, abbandonato a se stesso nei pressi di un incrocio. Così quella persona gentile prima lo ha soccorso, poi ha inviato la foto a Chris e Jess chiedendo loro se per caso potessero aiutare il piccolo felino.
Dopo qualche giorno di necessaria “quarantena”, in cui si sono assicurati che il gattino fosse ripulito da pulci e parassiti, Cole ha avuto libero regno nella roulotte dimora della coppia. E come vicini di casa, ha avuto nientemeno che i grandi felini del Big Cat Rescue, dato che Chris ha lavorato per loro per diversi anni e vissuto all’interno dell’area dedicata al santuario!
Oggi è diventato un micione affettuoso, molto legato ai suoi umani, estremamente furbo e in grado di gabbare chiunque nei giochi di abilità! Una curiosità: il suo nome è una storpiatura del termine “coal”, che significa appunto “carbone”. E lui del resto è nero come il carbone.
Marmalade
Marmalade è nato l’1 luglio del 2013, unico sopravvissuto della cucciolata, a rischio di “sfratto” da parte di chi aveva adottato sua madre. Così è finito nella famiglia di Jess e Chris. Cole, quasi avesse visto in Marmalade una creatura bisognosa di amore e una casa calda, lo ha accettato subito.
A dispetto della sua espressione un po’ da clown, Cole è un duro. È sopravvissuto a una forma di cancro e, nonostante sia positivo alla Fiv, vive alla grande. Così è iniziata dunque la storia di Cole e Marmalade. Da questi inizi alla fama!