Oggi vogliamo raccontarvi la storia del gatto Luna e di un’amicizia davvero molto particolare. È la storia di un felino che, nonostante avesse trovato una nuova famiglia adottiva, proprio non voleva lasciare il suo rifugio.
La sua, però, è una vita molto diversa da quella degli altri gatti. Perché Luna in quel rifugio non è mai stata sola. Luna ha sempre avuto un amico, un altro gatto di nome Louie. Luna e Louie hanno vissuto tutta la loro vita insieme, a farsi compagnia in quel rifugio abbandonato dal mondo. Una vita di solitudine la loro, senza l’amore di nessun umano a prendersi cura di loro.
Un’amicizia che è riuscita però a fare in modo che l’uno potesse sostenere l’altro. Un’amicizia felina di cui difficilmente possiamo essere testimoni. Ed è stato proprio per questo che, quando due ragazzi si sono rivolti al rifugio per adottare Luna, il gatto proprio non voleva andare via. Dopo un primo momento di dubbi, è stato subito chiaro il motivo per il quale il felino non voleva seguire la sua nuova famiglia.
E così, i due fidanzati si sono trovati di fronte ad una scelta molto difficile. Si erano ormai innamorati di Luna, quel Main Coon dallo sguardo meraviglioso. Ma quanto sarebbe stato crudele separarla da Louie, l’amico di una vita? Troppo. Ed infatti, i due hanno deciso di adottarli entrambi. In un primo momento, hanno portato a casa i due felini con lo scopo di non turbare troppo Luna. L’idea iniziale, infatti, era che, con il passare del tempo, qualcuno potesse adottare Louie.
Ma, una volta visti insieme, la decisione è decisamente cambiata. Il loro rapporto veramente speciale ha fatto sì che i due fidanzati decidessero di tenerli entrambi. Secondo i loro racconti, i due felini sono davvero inseparabili. Se uno va a mangiare, lo fa anche l’altro. Se uno va a dormire, l’altro si sdraia lì vicino. Una bella amicizia quella del gatto Luna e del gatto Louie, come solo nel mondo dei nostri amici a quattro zampe possiamo trovare.
fonte: www.ilmiogattoeleggenda.it
Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress