La storia di Mary, la “gattina del presepe”, commuove tutti. L’Enpa Ruvo: «Siamo comunità»

Nel giorno di Natale, la sezione ruvese dell’Ente Nazionale per la Protezione degli Animali ha postato sulla propria pagina Facebook due fotografie, realizzate da Vito Di Vittorio, che ritraggono una gattina addormentata nella piccola mangiatoia del presepe in piazza Dante, realizzato da Vincenzo Caldarola.
Le foto sono state realizzate pochi giorni prima del Natale e se da un lato commuovono, dall’altro rivelano una storia triste comune a molti randagi.
«Il gatto che ha trovato riparo nel presepe cittadino – scrivono dall’Enpa –  è una micia che è stata sbattuta fuori casa con i suoi due fratelli dopo che la loro mamma umana è morta. I familiari della donna, dopo aver preso possesso della casa, hanno lasciato i gatti soli, per strada, abbandonati al loro infelice destino.
Purtroppo questo Natale sarà diverso per loro: non hanno più una casa né potranno più rivedere la loro padrona che tanto li ha amari.
La micia ha trovato accoglienza nelle stradine del nostro centro storico e, dopo aver mangiato, puntualmente va a rintanarsi all’interno del presepe.
Leggi la versione completa su ruvolive.it