Li aveva lasciati in una stalla. Al caldo di un fienile, un luogo che pensava fosse sicuro per i suoi cuccioli e dove portava loro il cibo. Ma quando ha capito che erano in pericolo non ci ha pensato due volte e si è gettata fra le fiamme di un incendio scoppiato dentro il fienile. Questa è la storia che arriva da Edmonton, in Canda, questa è la storia di Minka, una mamma gatto che ha riportato ustioni a pancia, zampe e orecchie pur di seguire il suo istinto materno, pur di salvare i suoi micetti da quelle fiamme che stavano divorando tutto quello che incontrava.
Lei ha fatto il suo meglio, ma questa suo gesto eroico non è bastato per salvarli tutti. Alla fine solo uno dei suoi gattini è sopravvissuto. Mamma e cucciolo sono stati poi portati in un rifugio che, sebbene al completo per gli animali presenti nella struttura, ha deciso comunque di occuparsi di loro: «Quando ci sono situazioni di emergenza del genere, non importa quanto siamo pieni, faccio sempre del nostro meglio e i nostri affidatari sono così meravigliosi che ce ne rendiamo in queste situazioni, non possiamo lasciare che gatti del genere soffrano» racconta Christine Koltun, la responsabile di Furget Me Not Animal Rescue.
A distanza di una settimana dalla tragedia, c’è almeno un’ottima notizia: Minka e Francis, così sono stati chiamati al rifugio, meglio e poco per volta si stanno riprendendo. «È stata una settimana incredibile, in ogni senso: l’aver accolto la dolce Minka e Francis nelle nostre vite, guardarli trasformarsi, guardare il suo corpo guarire, e, più incredibilmente, vedere non solo la nostra famiglia Edmonton, ma anche amanti degli animali da tutto il MONDO che si innamorano di lei, ci fa capire che cosa abbiamo fatto».
Fonte LaZampa
Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress