Lo hanno chiamato Sinfonico e non poteva essere diversamente visto che ha rubato la scena a un’intera orchestra.
Questa è la storia di un gatto, spuntato dal nulla e salito sul palco di un concerto di musica classica.
È capitato in Turchia, e più specificatamente nel celebre Centro culturale Atatürk, dove l’Orchestra Sinfonica di Stato di Antalya (ADSO) ha ospitato la violinista capo Menevşe Aydoğdu dell’Orchestra Sinfonica presidenziale per un concerto.
Un importante evento musicale che ha avuto un fuori programma: mentre Aydoğdu si esibiva sulle note di “Op.26 No.1” del compositore Max Bruch, il gatto Sinfonico, nato nel giardino di AKM, è salito sul palco e ha iniziato a camminare tra le gambe degli artisti. Il micio si è messo in prima fila e ha ascoltato finire l’esibizione. Uno degli artisti gli ha anche regalato qualche grattino sulla testa. Anche i bambini che hanno assistito al concerto sono saliti sul palco e hanno riempito il gatto di coccole.
Per i funzionari dell’AKM non è stata una scena così insolita: «È cresciuto al chiuso della struttura da quando era un cucciolo, si è abituato al suono della musica, per questo l’abbiamo chiamato Sinfonico. Ed è già capitato che salisse sul palco» ha detto uno di loro.
Fonte: www.lastampa.it
Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress