La piccola gattina grigia, chiamata Lily, era solo un terzo del suo peso normale e non riusciva a vedere bene. Era anche molto apatica e a malapena aveva la forza di sollevare la testa. Dominic, il fratello con la pelliccia nera, era completamente cieco ma è stato il primo a prosperare e a reagire bene alle cure.
Mamma gatto, Penelope, aveva smesso di produrre latte a causa dello stress. E Sarah temeva che Lily non sarebbe sopravvissuta a lungo: era più piccola dei due fratelli che non ce l’avevano fatta ma si è dimostrata da subito una grande combattente: è stata alimentata con una siringa per giorni e «ogni grammo in più era una lotta».
Ad affiancarli in questa dura battaglia è stata anche Penelope: nonostante anche lei non stesse bene, la super mamma non ha mai smesso di prendersi cura dei cuccioli e, sapendo di non poterli allattare, li incoraggiava a mangiare dal biberon e li riempiva di coccole e bagnetti. La sua pelliccia era chiazzata per lo stress, ma grazie al sostegno di Sarah, poteva finalmente rilassarsi.
Giorno dopo giorno, i tre gatti stanno rifiorendo. I cuccioli seguono la madre ovunque, e nonostante i problemi di vista e di salute, lei non permette che nulla possa ostacolarli. E anche se Lily è ancora più piccola del fratello, si sa far valere, soprattutto nella lotta, in attesa di trovare una famiglia che li accolga tutti e tre insieme.
Fonte: LaZampa
Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress