L’allevatore voleva sopprimerlo perché nato con un occhio solo, la nuova vita del gatto Cricket
Megan Boehm, una donna che vive nel North Dakota, negli Stati Uniti, poco più di due anni fa ha salvato un gattino prima che venisse fatto sopprimere dal suo precedente proprietario. Il micio si chiama Cricket e ha un problema genetico: è nato con un occhio solo e con il labbro leporino. La donna l’ha salvato quando era un cucciolo, nel 2017, poco prima che il suo allevatore lo mandasse dal veterinario per la soppressione.
Cricket aveva anche difficoltà a muovere la mascella, e proprio a causa di questi problemi secondo il suo allevatore per lui sarebbe stato molto difficile trovare una casa. Per questo Megan Boehm ha deciso di adottarlo: «quando l’ho incontrato per la prima volta, il micio era malnutrito e fino a quel momento non era mai stato dal veterinario – racconta – adesso però sta bene e ha un sacco di ammiratori on line». Il suo profilo Instagram è seguito da da quasi 100mila followers.
Megan ha sempre amato gli animali ed è proprietaria di 31 polli, 3 cani, 3 gatti e un riccio. «Nel suo precedente allevamento dicevano che tenere il micio sarebbe stata una cattiva pubblicità per loro – dice -. Non era chiaro come e quando sarebbe stato ucciso, ma le intenzioni per il gattino erano quelle».
Per fortuna Megan è intervenuta in tempo: «Adesso ha preso peso ed è sereno. Il gatto non ha grossi problemi medici a parte quelli genetici, e non richiede particolari trattamenti», ha detto che la donna, che dice di essersi presa cura di tanti animali nella sua vita ma «nessuno mi ha mai fatta sentire come lui – ha detto Megan – sono felice che sia entrato nella mia vita».
Fonte: LaStampa