L’amicizia speciale fra un gatto e il cervo ai tempi del coronavirus

A Wilmington, in Carolina del Nord, è nata un’amicizia speciale tra un gatto e un cervo che comunicano attraverso un vetro. In un tempo in cui tutti noi dobbiamo stare a distanza di sicurezza dagli altri, anche tra gli animali possono nascere rapporti inusuali e a distanza. È successo a un gatto di nome Vance che un giorno ha incontrato un centro dietro alla vetrata della casa in cui vive con il suo proprietario. Hanno cominciato a seguirsi e a comunicare, e con il passare del giorni sono diventati amici.

«Vance vive insieme a un altro gatto, Henry, ed entrambi amano guardare fuori dalle finestre – dice il proprietario, Johnnie Sexton -. Ma domenica scorsa, quando Vance ha incontrato il cervo, ha messo le sue zampe sul vetro ed è rimasto lì a lungo in maniera giocosa, mentre Henry rimaneva in disparte». Il cervo ha appoggiato il muso al vetro, e quando lui si spostava il gatto lo seguiva. E viceversa.

Johnnie ha detto che a volte capita che dei cervi entrino nel suo giardino ma accade molto raramente. E secondo lui il suo gatto Vance ha una grande capacità di comunicare con gli altri animali ed è proprio quello che ha dimostrato quel giorno. «Nel video che ho girato si può sentire che il micio fa dei versi che non ha mai fatto, come se volesse comunicare con l’altro animale – ha detto -, e credo che il cervo sia riuscito a capirlo».

Il video è diventato virale, e Sexton ha raccontato di essere molto felice di avere fatto sorridere qualcuno in questo periodo così difficile. «Sono fortunato che questo incontro sia successo nel mio giardino – aggiunge -. È una clip che mette allegria, e ne abbiamo tutti bisogno in questo momento».

Fonte: LaZampa