Le migliori canzoni sui gatti: i brani da dedicare ai propri amici a quattro zampe

Le migliori canzoni sui gatti: i brani da dedicare ai propri amici a quattro zampe. I gatti sono spesso i nostri migliori amici. Animali fedeli e sempre pronti a starci accanto, nei momenti belli come in quelli più brutti, hanno un ruolo molto speciale nelle nostre vite. Anche molti musicisti hanno avuto un rapporto unico con i propri amici a quattro zampe, tanto da dedicargli alcuni brani molto emozionanti. Andiamo a scoprire insieme le canzoni migliori sui gatti.

Le migliori canzoni sui gatti

Partiamo dalla canzone sui gatti più famosa in assoluto: Delilah dei Queen. Freddie, si sa, era un grande amante di questi splendidi animaletti, e ne aveva tre molto famosi: Tiffany, Romeo e appunto Delilah. Tra i tre, quest’ultima era la sua preferita, perché più affettuosa e imprevedibile degli altri. Il brano fu incluso nell’album Innuendo del 1991. Non è certo uno dei capolavori del gruppo, ma da dedicare al proprio gatto è perfetta. E allora ecco Delilah:



E come non ricordare La gatta di Gino Paoli, una canzone nostalgica e malinconica divenuta in poco tempo una vera hit. Datata 1960, è ancora uno dei brani più amati della sua immensa discografia. Di seguito l’audio di La gatta:



E chiudiamo questa playlist con un’altra canzone che, come per il pezzo di Renato Zero, non è esplicitamente dedicata a un animale. Con The Lovecats, infatti, i Cure di Robert Smith fecero un parallelismo tra la condizione dei piccoli felini e delle persone fragili. Questo il video ufficiale di The Lovecats:



Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress

Loading