Gli animali sono una parte fondamentale del mondo che viviamo. Le persone che li amano tutti, indipendentemente dalla specie, sono in sintonia con l’universo e sono consapevoli che questi esseri sono collegati a noi attraverso la natura.
Chi ama gli animali li tratta con rispetto e dedica parte della sua vita ad insegnare l’importanza di prendersi cura di loro.
Il nostro comportamento nei confronti degli animali dice molto di noi, dei nostri valori e della nostra capacità di provare empatia per chi ci circonda, animali o persone che siano.
Le persone che amano gli animali sono più aperte, gentili e disponibili, probabilmente perché hanno imparato ad amare senza condizioni dal proprio cane o gatto.
Chi ama e ha rispetto degli animali è consapevole che ognuno di noi ha il proprio valore e, insieme, contribuiamo alla sopravvivenza del mondo. Eppure vi sono persone che si credono superiori e compiono delle vere atrocità, portando gli animali a star male o addirittura all’estinzione di molte specie.
Anche gli animali provano sentimenti, esattamente come qualsiasi essere vivente, e hanno gli stessi diritti. Non dovrebbero mai essere umiliati e maltrattati. Chi è violento nei confronti degli animali dimostra di essere una persona totalmente disconnessa dall’universo, incapace di amare sé stesso e il prossimo, e dovrebbe lavorare con amore e rispetto nel proprio cuore. Gli animali sono essere speciali e chi ha avuto la fortuna di vivere una connessione con loro, lo sa bene. La nobiltà degli animali è un vero insegnamento. Grazie a loro siamo persone più umili, empatiche, affettuose. Ci donano il loro amore incondizionatamente, senza chiedere nulla in cambio, facendoci del bene. L’unica cosa che possiamo (e dobbiamo fare) è ricambiare questo amore e prenderci cura di loro.
Fonte: dilei.it
Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress