Le strade di una donna e un gatto si incrociano, lei se lo mette nello zaino e pedala fino a casa cambiandogli la vita

Qualche mese fa Matea stava tornando a casa dal lavoro quando ha incrociato sulla sua strada un gattino randagio che vagava da solo vicino a un incrocio molto trafficato. «Stavo andando in bicicletta quando ho notato l’animale malnutrito e in difficoltà».

Così la donna è scesa dalla bicicletta e ha provato a portare in salvo il quattro zampe. Lui vedendola le è corso incontro come se volesse essere portato via. Matea lo ha così messo nel suo zaino per poterlo trasportare meglio verso casa. Il gatto era magrissimo, ma contento di essere stato salvato, e per questo motivo ha dormito per tutto il tragitto. «Il giorno in cui ci siamo incontrati, il micetto era in cattive condizioni di salute, ma credo che avesse capito di essere al sicuro e così si è rilassato e si è addormentato». Matea ha poi portato il micio dal veterinario, il quale ha scoperto che era gravemente sottopeso, tanto da essere la metà di un gatto della sua età.

«Lui ha delle grandi orecchie che mi ricordano il personaggio di Gizmo dei Gremlins ed è proprio così che l’ho chiamato. Credo fosse destino che ci incontrassimo perché quel giorno sono uscita più tardi dal lavoro, e se fossi uscita al mio solito orario, probabilmente non lo avrei incontrato», commenta. Gizmo si è subito sentito a casa con la sua nuova famiglia. Grazie alle cure veterinarie ha iniziato a stare meglio e adesso segue ovunque Matea, «siamo inseparabili».

Ha anche incontrato l’altra gattina di casa, una micina arancione di dieci anni di nome Sara. In poche settimane ha riempito la casa di amore, «mi saluta tutte le mattine appena mi sveglio e anche quando rientro a casa nel pomeriggio – racconta -. Si gira spesso sulla schiena e aspetta che io gli gratti la pancia. Lui ha portato tanto amore nella mia vita e sono contenta di poterlo ricambiare».

FONTE: www.lastampa.it/la-zampa

Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress

Loading