Lilica, dopo aver mangiato prende il sacchetto di cibo e lo porta ai sui amici
La storia di Lilica ha fatto velocemente il giro del mondo, come simbolo dell’immenso altruismo e della devozione di cui sono capaci i nostri amici a quattro zampe.
Lilica vive nel quartiere più povero di Sao Carlos, vicino a San Paolo, in Brasile e ogni sera percorre chilometri in cerca di cibo per portarlo alla padrona e agli animali che vivono con lei.
Tutte le sere, alle 21,30, Lilica incontra Lucia Helena de Souza, una professoressa che da ormai 30 anni si occupa di accudire gli animali più sfortunati. Lucia le offre da mangiare e le fa qualche coccola. Lilica assaggia di gusto qualche boccone ma non finisce mai il pasto offerto: aspetta che Lucia leghi il sacchetto attorno al suo collo, poi ritorna a casa.
Lucia si è incuriosita e ha seguito la cagnolina scoprendo che Lilica percorre vari chilometri sulla strada buia e giunge a casa sua, in un povero quartiere, dove vive con la padrona Neile e altri amici animali: cani, gatti, galline e anche un mulo. Arrivata a destinazione, Lilica offre il sacchetto con il cibo al resto del branco e mangiano tutti insieme.
La notizia, che ha fatto il giro del mondo qualche mese fa, ma la sua devozione per il padrone e il senso del dovere nei confronti della sua famiglia allargata non smettono di far emozionare e la storia di Lilica sta ancora rimbalzando da un social network all’altro emozionando grazie al suo grande messaggio di altruismo. E c’è chi ha anche pensato di creare un profilo Twitter ad hoc (@lilisdog) per celebrare la generosità di questo cane.
FONTE: TGCOM24
VIDEO