Mamma e figlia litigano, il gatto aggressivo le tiene “in ostaggio”: salvate dai Vigili del Fuoco
«Venite a salvarci, presto, il nostro gatto è impazzito… ci ha aggredite». Quando i Vigili del Fuoco hanno ricevuto questa richiesta di aiuto sono rimasti un po’ perplessi. Ma quando sono arrivati nella casa di Vernazzola, nel Genovese, dove il micio faceva il diavolo a quattro, hanno capito che il rischio per le due occupanti della casa – madre e figlia asserragliate in bagno – era concreto: «Ci sono volute tre iniezioni del veterinario per calmarlo», racconta un testimone.
Tutto è successo nel pomeriggio, nel levante genovese. Stando al racconto, mamma e figlia adolescente, avevano avuto una lite piuttosto accesa: di quelle che capitano tra genitori e figli nella normalmente turbolenta età di mezzo tra l’infanzia e l’età adulta.
Il gatto l’ha presa malissimo: ha somatizzato la tensione tra mamma e figlia e ha aggredito entrambe costringendole a riparare nel bagno dove le hanno trovate i pompieri: indispensabile l’intervento dei vigili del Fuoco per catturare la bestiola e portarla sin dal veterinario vicino a casa per le cure.
Una volta sedato il micio è stato riconsegnato alle proprietarie. il gatto, come hanno confermato madre e figlia, una ragazza adolescente, è diventato aggressivo dopo aver assistito ad una lite tra loro.
Fonte LaZampa/LaStampa