Se anche voi siete amanti degli animali e volete sapere fino a che punto può arrivare l’amore di una mamma gatta leggete la storia che oggi vi vogliamo raccontare!
In America, sulle rive del Mississippi, esiste un’associazione speciale che si chiama Tenth Life. Il suo scopo è quello di salvare le vite dei gatti nei dintorni di St Louis e ogni giorno si trova a gestire tantissime chiamate e segnalazioni.
La nostra storia parte proprio da lì, ecco la testimonianza:
Un giorno arrivò a Tenth Life una mamma gatta con la sua intera cucciolata. La mamma fu chiamata Chaos e i piccoli Bedlam, Calamity and Muddle. Dopo appena una settimana dall’arrivo di questa fantastica famiglia, Tenth Life ricevette una terribile telefonata di una donna che aveva trovato una gatta morta nel suo cortile. La donna, solo dopo 24 ore, sentì dei deboli miagolii provenire da sotto il portico. La gatta che aveva trovato morta era la mamma di un’intera cucciolata composta da sei pelosetti di appena 10 giorni. L’associazione decise di aiutare questa cucciolata di mici orfani e pensò di integrare quei tenerissimi micetti alla cucciolata di mamma Chaos.
I volontari, quindi, portarono la scatola con i gattini orfani dentro la stanza in cui Chaos stava allattando i suoi piccoli. Quando la gatta udì i flebili miagolii si mise istantaneamente in allerta. A quel punto i volontari poggiarono prudentemente la scatola a terra, a una distanza di circa un metro da lei, pronti a portarla via nel caso in cui li avesse rigettati. Ma l’amore di mamma gatta non ha confini. Infatti, si avvicinò alla scatola e guardò al suo interno con genuino interesse. I ragazzi di Tenth Life allora preserò uno degli orfanelli e lo misero nel lettino vicino. Chaos lo afferrò immediatamente per la collottola e lo posò tra i suoi cuccioli. Poi tornò indietro per prenderne un altro e subito si distese per nutrirli.
Mamma gatta, sentendo il miagolio disperato degli altri mici, sembrava preoccupata ma non voleva lasciare i 2 gattini di cui si stava occupando. I volontari, allora, le avvicinarono gli altri gattini e lei li accettò, li pulì e lì allattò immediatamente. Circondata da 9 gattini mamma gatta sembrava esausta ma soddisfatta del risultato!
Tutti i volontari furono commossi dalla dimostrazione di amore e cura materna che la gatta dimostrò.
I piccoli rimasero sotto la sua cura materna e nel giro di poco tempo si formò una grande famiglia!
Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress