Si dice che il gatto abbia 7 vite, non sappiamo se è vero, ma sicuramente possono averne due. E’ successo infatti in Messico che un gatto randagio sia stato adottato da due famiglie e che quindi venisse ospitato in due case differenti, con due pappe e due lettiere. Ovviamente nessuno dei suoi padroni ne era a conoscenza.
In una casa si chiamava Pixi e in un’altra Huarache. Nessuno si era chiesto dove andasse il gatto quando scompariva per ore dal giardino, magari non mangiava tutto, ma ingrassava a vista d’occhio. Semplicemente si infilava in un’altra casa, per mangiare in un’altra ciotola e giocare con altri padroni.
Il sospetto però è venuto a una delle sue padrone quando lo ha visto tornare a casa con un collare diverso da quello che lei gli aveva messo. Mary Lore Barra di Tampico ha così deciso così di indagare e ha attaccato al collare un messaggio in cui spiegava che il gatto era suo e si chiamava Pixi e chiedeva chi le avesse messo il collare. La risposta che è arrivata al suo messaggio ha svelato l’arcano: “Qui da noi si chiama Huarache, pare abbia due case il furfante”. Firmato: “Gli altri due papà del gattino“.
La scoperta della doppia identità di Pixi/Huarache ha fatto ridere tutti e la storia è stata raccontata sui social che ha collezionato in 2 giorni più di 11mila like e 46mila condivisioni.
Gatti non fate i furbi che con i social vi sgamano subito.
Antonella Cutolo
Fonte: R101
Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress